L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 57/E del 3 dicembre 2024, ha attribuito al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa SanARCom una nuova causale per il versamento dei contributi associativi da parte delle aziende aderenti.
A partire dal 16 gennaio 2025, le imprese associate sono chiamate a utilizzare il codice SARC ai fini del versamento della contribuzione dovuta.
Per procedere correttamente alla redazione del modello F24 ed effettuare i versamenti dovuti a SanARCom, è necessario compilare come indicato i seguenti campi della sezione “INPS” del documento:
- Causale contributo: inserire la causale contributo attribuita a SanARCom (SARC)
- Codice sede: indicare il codice della sede INPS presso cui è aperta la posizione contributiva aziendale
- Matricola INPS/codice INPS/filiale azienda: riportare il codice di 10 caratteri che identifica la posizione contributiva aziendale
- Periodo di riferimento:
- Colonna “da mm/aaaa”: inserire il mese e l’anno di riscossione del contributo (per esempio: 12/2024)
- Colonna “a mm/aaaa”: lasciare il campo vuoto
- Importi a debito versati: precisare l’importo dovuto dall’azienda, in funzione del numero di dipendenti e del piano sanitario prescelto.
Per informazioni e assistenza è possibile contattare gli uffici amministrativi di SanARCom al numero 0690283484, attivo la mattina dalle 9:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.